Club Alpino Italiano
NEWSLETTER N.1 CAI SALO'

31 Gennaio 2021

Cari Soci e amici del CAI,

il 2020 è stato un anno difficile per noi amanti della montagna. Le restrizioni agli spostamenti ci hanno impedito di frequentare i monti quanto e come avremmo voluto e non ci han permesso di condividere le grandi sensazioni che ci offre  l’andare in montagna.

In questo anno complesso alcuni di voi han scelto di non rinnovare nel 2020 l’Iscrizione al CAI. E’ una scelta che possiamo comprendere, ma che vogliamo sperare sia stata solo temporanea e contingente.

Chi ha già conosciuto la grande famiglia del CAI sa quanto sia importante il gesto del rinnovo della Tessera. Per i tanti vantaggi per i Soci, prima tra tutti quello di poter frequentare la montagna in maggior sicurezza e accompagnati da esperti. Vi invitiamo a recarvi sul nostro sito www.caisalò.it per scoprire tutti i vantaggi e i benefici di un tesseramento entro il 31 Marzo 2021.

Iscriversi al Cai è però anche un gesto importante per sostenere progetti a favore del territorio locale. La nostra Sezione non è rimasta ferma nemmeno nel 2020, e molte iniziative di miglioramento del nostro territorio sono state portare a termine, grazie al lavoro dei Soci volontari.  Vogliamo con voi ricordarne alcune.

Abbiamo proseguito l’opera di pulizia e di segnatura di numerosi sentieri del nostro territorio, tra i quali:

Sentiero scorciatoia da dalla località Prade al Passo Spin

- Sentiero che dalla Santella degli Alpini a Villa porta al Lago di Lucone

- Sentiero che da Raffa di Salò porta ai Laghi di Sovenigo e al monte Forca

- Ripristino della vecchia rete sentieristica del Comune di Puegnago, incluso il prolungamento del percorso della Bassa via Del Garda (BVG)

Con il fondamentale supporto della Guida Alpina Stefano Michelazzi  abbiamo ridato vita al “Sentiero Alpinistico dei Tre Amici” al Pizzoccolo,  con un nuovo percorso, in parte attrezzato con corde fisse, che aggiunge ulteriore interesse ad una delle nostre montagne simbolo

Sono proseguiti i lavori per il miglioramento strutturale del Rifugio Pirlo allo Spino  e delle strade e sentieri che lo raggiungono, con la fattiva collaborazione con i nuovi Gestori.

Vogliamo quindi sperare di ritrovarvi come Soci già dal 2021. Per venirvi incontro, abbiamo voluto ulteriormente ampliare le modalità per iscriversi e rinnovare la tessera. Non solo sarà possibile  farlo recandosi in Sede negli orari consueti. Si potrà iscriversi anche on-line, pagando con bonifico bancario e inviando una mail alla Sezione con le informazioni necessarie (tutte le info su www.caisalò.it) . E, novità 2021, sarà possibile iscriversi e rinnovare la tessera presso alcuni esercizi commerciali che si sono resi disponibili a Salò, a Gargnano, a Toscolano Maderno e a Raffa di Puegnago.

Più esattamente: 

 > Ottica Salò (Centro Comm. Due Pini)        ATTIVO    ore 9-12,30 e 15-19. chiuso weekend se arancioni 

 > Bar Ponte Vecchio a Toscolano Maderno  da febbraio 2021 

 > Calzature Gramatica a Gargnano              A BREVE 

 > Calzature Podavini a Raffa di Puegnago   ATTIVO

In questi giorni è in distribuzione il libretto con il Programma attività 2021, che è stato reso  disponibile anche  on-line, contiene moltissime proposte che naturalmente andranno confermate di volta in volta in relazione al decorso della pandemia, gli aggiornamenti li potrete trovare puntualmente sul nostro sito www.caisalo.it

Contiamo di rivedervi quanto prima nella nostra associazione, uniti dalla passione comune per la montagna.

 

Il Consiglio Direttivo della Sezione CAI di Salò



© CAI - Club Alpino Italiano - 2018